Pasqualina Di Gaeta

 

 

 

Nel 1989, consegue la laurea in Lingua e Letterature Tedesca, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Istituto Universitario Orientale di Napoli.

2003 - Specializzazione professionale in "Esperto/a in Studi di Genere" conseguita presso il Centro Servizi Formativi di Trieste "Enaip".

2003 - Master in Studi di genere per le "Pari Opportunità" negli ambienti lavorativi, conseguito presso la Facoltà di Lettere, Filosofia e Psicologia dell’Università degli Studi di Trieste.

2004/05 - Università degli Studi di Trieste - Scuola di Specializzazione: Abilitazione per la Lingua e Letteratura Tedesca per l'Insegnamento nella Scuola Secondaria.

2006/07 - Università degli Studi di Trieste - Scuola di Specializzazione: Abilitazione per l'attività di sostegno.

2008/09 - Università Cà Foscari Venezia - Corso di Perfezionamento in Didattica delle lingue moderne CLIL in e-learning integrato.

2009 - Iscrizione nell'Elenco Speciale dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia.

 

 

Studi all’estero

 

1996/2000 - Corso di laurea in Publistik (Scienze della Comunicazione) presso la Facoltà di Scienze Sociali della Johannes Gutenberg Universität di Magonza.

1999 - NLP-Practitioner (Consulente in Neurolinguistica) presso l’Istituto "Forum für  Metakommunikation" di Francoforte.

 

 

 

 

 Contributi su Arte Ricerca:

 

Bartolomeo Ardy

Giovanni Ardy

Alfeo Argentieri

Giuseppe Ariassi

Carlo Arienti

Raffaele Armenise

Raffaele Casnedi

Felice Casorati

Amos Cassioli

Gabriele Castagnola

Carlo Follini

Ernesto Fontana

Giovanni Fontana

Luigi Fontana

Cesare Formilli

Achille Formis Befani