Mara Corazza

 

 

 

Mara Corazza si è diplomata in Pianoforte sotto la guida di Massimo Gon presso il Conservatorio "G. Tartini " di Trieste.

Parallelamente all'insegnamento ha seguito corsi di perfezionamento (Lya De Barberiis, J.V. Der Roost, A. Persichilli), dedicandosi inizialmente alla musica da camera in formazione di duo con Xilomarimba. E' stata pianista ufficiale al Concorso Internazionale di Musica da Camera "G. Viozzi" di Trieste e dell"'Ascoli Piceno Festival".

Nel 2001 ha formato duo con il contrabbassista Stefano Sciascia con il quale ha svolto attività concertistica in Italia ("Asolo Musica" di Treviso "Amici della Musica" di Pordenone, "Vortice" di Venezia) e all'estero (in ambito dell"'I.S.B. Convention" alla Indianapolis University nell'Indiana e alla Richmond University, Virginia — USA).

Il duo ha inciso un C.D. di musiche tradizionali intitolato "Songs of the world" prodotto dalla Rivo Alto e dalla Kings Records Japan distribuito dalla Virgin Megastore e Tower Records.

Nello stesso anno e quello successivo si è esibita con la medesima formazione al "Concerto dei Docenti" del Conservatorio "G. Tartini" di Trieste.

Dal 2006 forma duo fisso (DUO "MAHALINGANA") con la pianista e collega Elisabetta Cavaleri.

 

 

 

 

Ceramica italiana