23 (2004)
CONTRIBUTI
ENRICO LUCCHESE, Il ritratto di Brunoro Gambara del
Moretto al Musée Jacquemart-André, 7-12
DANIELE D'ANZA, Joseph Heintz il giovane "pittore di più
pennelli", 13-26
MASSIMO DE GRASSI, Episodi di scultura veneta a Trieste
e Fiume, 27-38
ALBERTO CRAIEVICH, Proposte per Silvestro Manaigo, 39-50
GIUSEPPE PAVANELLO, Un messale illustrato da
Giambattista Tiepolo, 51-56
STEFANIA CUSIN, Trieste-Monaco di Baviera 1880-1915:
artisti triestini alla Akademie der Bildenden Künste,
57-106
LORENZO NUOVO, Silvio Benco critico d'arte: i primi anni
all'"Indipendente" (1890-1892). Trieste, D'Annunzio e i
riverberi della cultura francese, 107-118
ELISABETTA VALLON, Tipologie museali di Bruno Munari,
119-134
MAURIZIO LORBER, La guerra delle immagini. La ricezione
della storia attraverso la rappresentazione iconica:
dalla pittura alla fotografia, 135-150
INDAGINI SUL COLLEZIONISMO TRIESTINO
MICHELE FABRO, Il palazzo e le collezioni di Giuseppe Caprin, 153-186
STUDI E RICERCHE D'ARTE VENETA IN ISTRIA E DALMAZIA
ENRICO LUCCHESE, Il "telero" per il duomo di Pola e
altre opere di Pietro della Vecchia, 187-194
MASSIMO DE
GRASSI, Un dipinto di Antonio Arrigoni in Montenegro,
195-198
ALBERTO CRAIEVICH, Il convento dei Francescani a
Parenzo: frammenti della scomparsa quadreria, 199-206